L’offerta dei laboratori artistici dell’Unità Spinale di Niguarda è organizzata e sostenuta dall’Associazione AUS Niguarda Onlus, la quale offre ricche e interessanti opportunità aperte anche a tutti i nostri piccoli pazienti!
L’arte offre uno strumento di comunicazione adeguato all’espressione di sentimenti ed emozioni forti, utilizza modalità espressive non verbali, promuovendo il recupero e lo sviluppo del nucleo creativo dell’individuo sul piano psicosociale, cognitivo ed affettivo e quindi delle sue capacità di comunicazione e relazione.
Le attività del laboratorio sono realizzate grazie alla Fondazione Alta Mane Italia.
A distanza di qualche anno, facendo tesoro dell´esperienza acquisita, AUS ha ampliato l´offerta dei laboratori a beneficio dei pazienti dell´USU e delle persone già dimesse con l´introduzione di due nuove attività: la lavorazione della creta e la lavorazione del legno.
L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio laboratorio per molteplici forme artistiche, che rispecchino meglio le personalità eterogenee delle persone che afferiscono alla nostra struttura.
I laboratori sono tenuti da professionisti con preparazione specifica in queste discipline, e saranno realizzati sempre grazie al sostegno della Fondazione Alta Mane Italia.
Tutte le attività si svolgono di pomeriggio con cadenza settimanale e sono coordinate da un professionista.
-
Lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00 si terrà il laboratorio di lavorazione della creta
-
Mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00 si terrà il laboratorio di pittura
-
Giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 si terrà il laboratorio musicale
-
Venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00 sarà dedicato alla lavorazione del legno
Per informazioni:
Segreteria AUS Niguarda dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, Tel: 02 6472490 e-mail: segreteria@ausniguarda.it