Milano – venerdì 13 Aprile
Auditorium Testori – Sede Regione Lombardia, Piazza Città di Lombardia n. 1
Tecnologia e cambiamenti della società (economici, organizzativi, politici…) hanno influenzato sia la tradizionale medicina che la medicina riabilitativa, nata più recentemente. Per questo, ad un gruppo di riabilitatori esperti, viene richiesto di analizzare e discutere cosa è cambiato (e come) in alcuni ambiti della medicina riabilitativa, nelle diagnosi, nei trattamenti e nelle prognosi… ma non solo. I temi affrontati toccano infatti aspetti diversi nel vasto ambito della Medicina Riabilitativa (ictus, spasticità, paralisi cerebrali infantili, traumi cranio- encefalici, lesioni midollari, malattie neuromuscolari…) e si estendono, oltre alle tecniche riabilitative, anche agli aspetti etici, alle nuove tecnologie per la disabilità, alle problematiche psicologiche, ai rapporti inter-professionali, alla formazione di medici e tecnici della riabilitazione.
DESTINATARI
Il convegno, aperto alla cittadinanza, si rivolge in particolar modo ai professionisti del settore, alle persone con disabilità e caregiver.
PER LE PERSONE CON DISABILITA’ E I CAREGIVER LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.
Si richiede a tutti i partecipanti di compilare gentilmente la scheda di adesione presente nella brochure ed inviarla tramite e-mail alla segreteria organizzativa.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Formazione Continua srls: Tel. 02 21597573 Mobile: 3357791892 mail: segreteriaorganizzativa@affidabile.it
Per maggiori informazioni visitare il sito www.affidabile.it