Bellezza come fonte di salute e benessere.
Perché un Incontro sulla bellezza?
La bellezza attrae e affascina.
Il bello, se accompagna il buono, ci fa stare bene.
La disabilità fisica, soprattutto quella presente fin dalla nascita, rischia di mettere in secondo piano la possibilità di sperimentare ciò che di piacevole ci viene offerto dal mondo, ma prima di tutto dalla propria persona.
Questo Convegno vuole offrire l’opportunità di guardare oltre il difetto fisico, oltre le ferite e la sofferenza, che spesso impediscono il primo sguardo d’amore verso sé stessi.
I difetti o i limiti oggettivi acquisiscono potere sull’interezza della persona se vengono rafforzati di giorno in giorno, con la paura di non essere ‘adeguati’ o troppo diversi dalle altre persone, tanto da non permettere di vivere quello che è desiderato profondamente.
In questo Incontro nazionale, accostare “bellezza” e “disabilità”, vuole essere testimonianza di quanto sia reale il poter trovare ripercussioni positive sulla qualità delle relazioni per ciascuna persona con disabilità e non.
Sarà principalmente offerto uno spazio al confronto, fra giovani, genitori (che definiscono ogni giorno un ruolo indispensabile e altrettanto coraggioso) e fra gruppi a confronto, per trovare un senso “nuovo” agli avvenimenti in cui siamo coinvolti, alle idee che ci attraversano la mente, alle passioni che ci guidano o che ameremmo assaporare.
La bellezza non è un sogno, ma è quotidiana e appassionata cura di ogni aspetto di noi stessi.
M. Cristina Dieci (Presidente ASBI Italia)
Iscrizione
La partecipazione al solo Convegno è gratuita ma per motivi organizzativi è obbligatorio comunicare la propria partecipazione entro il 30.09.2017 mediante l’invio, a mezzo Email o Fax, della “SCHEDA DI ISCRIZIONE”
L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di ASBI Onlus di una prova dell’avvenuta iscrizione.
Quota di partecipazione per il pranzo
Al fine di garantire una miglior gestione organizzativa dei tempi del Convegno si consiglia l’opportunità di poter usufruire del pranzo presso l’Hotel Parma&Congressi, come ulteriore momento di confronto e scambio di idee fra i partecipanti.
Gli iscritti alle attività dei workshop ovviamente possono pranzare presso altre attività di ristorazione indipendentemente dall’organizzazione.
I partecipanti che intendono pranzare presso l’Hotel Parma&Congressi devono compilare la scheda d’iscrizione, indicando se presente la possibilità di usufruire della convenzione per i soci iscritti all’Associazione Spina Bifida Italia
Recesso
È possibile annullare la propria iscrizione entro il 30.09.2017, comunicandolo per iscritto tramite email alla segreteria organizzativa al seguente indirizzo: segreteria@spinabifidaitalia.it.
Oltre tale termine, i partecipanti non avranno più diritto al rimborso delle quote di partecipazione per il pranzo eventualmente versate.
Modalità di pernottamento:
Per quanti necessitano di pernottamento è possibile rivolgersi direttamente all’Hotel “Parma&Congressi” facendo riferimento all’Incontro Nazionale 2017 – ASBI Onlus, indicando le generalità degli ospiti, la tipologia della camera desiderata, il giorno di arrivo e di partenza.
Tariffe:
Camera singola euro 80,00
Camera doppia uso singola euro 100,00
Camera doppia euro 115,00
Le suddette tariffe si intendono per camera e per notte e sono comprensive di prima Colazione. E’ previsto un contributo di soggiorno di € 3,00 per persona per notte.
Il pagamento dei pernottamenti dovrà essere effettuato in albergo dai partecipanti il giorno della partenza.
Segreteria organizzativa:
La Segreteria sarà operativa presso l’Hotel nei giorni del Convegno.
A coloro che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del Convegno.
Per eventuali necessità da segnalare si prega di indicarle nella “Scheda di Iscrizione” e per informazioni contattare il numero 338 8178359