15 marzo 2015
Jamburrasca a favore di ASBIN Onlus
“…in ricordo di Pino Daniele ”
ASBIN Onlus ha il piacere di comunicare che, grazie alla serata del 15 marzo alla Salumeria della Musica organizzata da Jamburrasca “..in ricordo di Pino Daniele”, sono stati raccolti circa 4.000 Euro.
Desideriamo ringraziare tutti gli artisti che con grande passione e cuore si sono resi disponibili gratuitamente contribuendo al buon esito della serata. Un immenso Grazie ai Jamburrasca, a Franco Malgioglio, a Gigi Colombo e a tutti i collaboratori per lo spelendido lavoro organizzativo, alla Salumeria della Musica che ha ospitato l’evento e a tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo all’Associazione.
Tante, tante persone hanno risposto generosamente al nostro appello per la raccolta fondi a favore di ASBIN, Associazione Spina Bifida e Idrocefalo Niguarda Onlus.
Grazie anche al vostro importantissimo contributo, ASBIN Onlus potrà proseguire nel suo grande lavoro di supporto al Centro Spina Bifida di Niguarda, realtà di eccellenza a livello nazionale, che oggi garantisce le migliori cure mediche e riabilitative a 400 bambini affetti da Spina Bifida, una grave malformazione congenita.
Grazie ad ASBIN Onlus nel corso del 2014 il Centro ha eseguito:
430 visite fisiatriche
430 visite neuropsichiatriche infantili
430 valutazioni fisioterapiche in equipe
120 visite ortopediche per la colonna vertebrale e arti inferiori;
300 visite urologiche
100 esami urodinamici
160 ecografie renali
70 cicli di addestramento alla gestione autonoma degli sfinteri e all’autonomia nelle attività della vita quotidiana
250 valutazioni psico-diagnostiche (che comprendono test, relazioni per inserimento scolastico, colloqui con insegnanti)
100 sedute di sostegno a pazienti e familiari
110 visite neurochirurgiche
20 consulenze prenatali
Siamo sicuri che il sorriso dei nostri bambini
sarà il miglior rigraziamento!